Associazioni professionali

CAMERA FIDUCIARIA
La Camera svizzera degli esperti-contabili, fiduciari e fiscali è un’associazione di categoria per i rami di attività dei seguenti settori: la revisione esterna, la revisione interna, la consulenza fiscale, la consulenza fiduciaria, la consulenza aziendale generale. La Camera persegue lo scopo di riunire le persone e le imprese professionalmente e moralmente qualificate, operanti nei rami sopraelencati e desidera salvaguardare e promuovere la reputazione e l’indipendenza della professione presso il pubblico assicurando un’elevata qualità delle prestazioni professionali.

USF - Unione Svizzera dei Fiduciari
L'USF Ticino fa parte della più importante associazione di professionisti fiduciari a livello nazionale attiva nel campo delle PMI e della clientela privata. L'associazione si prefigge i seguenti obiettivi: tutela degli interessi professionali, scambio di esperienze ed informazioni, formazione e perfezionamento, regole deontologiche.

ACF - Associazione dei Contabili-Controller
L'ACF è una delle più note associazioni di categoria a livello cantonale. ACF si prefigge di promuovere il perfezionamento professionale e la collegialità dei soci, di diffondere e valorizzare la professione, di tutelare con opportuni interventi gli interessi professionali, morali, economico e sociali dei membri, nell'esercizio dalla loro attività.

SVIT - Associazione svizzera dell'economia immobiliare
SVIT è attiva a livello nazionale e conta oggi circa 2000 imprese immobiliari, tutte impegnate nel rispetto dei principi etici e degli elevati standard quantitativi. Sono alcune Camere specializzate ad occuparsi dell’aggiornamento delle conoscenze specifiche. Allo stesso tempo, la SVIT è un’associazione professionale, responsabile per una moderna formazione degli specialisti.